Accesso all'area riservata

Pago Pa

PagoPA

Direzione Innovazione Logistica Integrata Sanità Digitale
_____________________________________________________________________________________________

 
La Giunta Regionale ha approvato lo schema di atto di adesione al sistema di pagamento PagoPa e lo schema di convenzione, con la sottoscrizione della quale gli enti del Servizio Sanitario Regionale, i Comuni della Campania e le altre Pubbliche Amministrazioni locali potranno utilizzare gratuitamente la piattaforma regionale dei pagamenti informatici.

Il progetto è realizzato nell'ambito degli interventi di "Pagamenti digitali per i cittadini della Regione Campania" per mettere a disposizione degli Enti locali campani, delle Agenzie regionali, Aziende Sanitarie e altre Pubbliche Amministrazioni della Regione Campania il servizio MyPay comprensivo del modulo MyPivot, per facilitare e promuovere l'adesione al nodo dei pagamenti in attuazione del Codice dell'Amministrazione Digitale ed è affidata alla So.Re.Sa. la realizzazione dell'intervento e la conduzione in tulle le fasi di realizzazione.


PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione: non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’app dell’Ente (il comune, ad esempio) o attraverso i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), ovvero:
- Presso le agenzie della banca
- Attraverso i sistemi di home banking dei PSP (servizi evidenziati con i loghi CBILL o pagoPA)
- Presso gli sportelli ATM bancari (se abilitati)
- Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
- Presso gli Uffici Postali.

Sempre nell’ambito delle attività curate da So.Re.Sa. saranno integrate nella App Mobile realizzata con l’iniziativa volta all’attivazione del Portale del Cittadino Campania FSE+ le funzionalità relative ai pagamenti elettronici, a supporto dei servizi sanitari regionali sviluppati nell'ambito dei progetti SINFONIA e FSE Regionale e predisposta al dialogo con i CUP.



Specifiche Tecniche

Torna Indietro..


Documentazione Enti


Assistenza Ordini e Magazzino​​


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "2"

email: ordini@soresa.it

Segreteria


dal lunedi al venerdi
dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 13.45 alle 16.45
Tel +39 081 212 81 74 / opzione "4"

email: segreteria@soresa.it

Assistenza SISTEMA INFORMATIVO APPALTI PUBBLICI IN SANITÀ​​​ - SIAPS​


dal lunedi al venerdi
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Tel 800 078 666 (numero verde - da telefonia fissa nazionale)​​
Tel ​+39 0892857876 (da telefonia mobile o estero)​

email: hd-siaps@soresa.it